• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • +39 349 8738776

Seo

Strategie SEO per il posizionamento sui motori di ricerca.

L’intervento SEO (Search Engine Optimization) è mirato a fornire la massima visibilità nei risultati (SERP) dei principali motori di ricerca come Google.

Può essere considerato uno degli interventi più importanti in una strategia di web marketing in quanto il suo obiettivo è quello di indirizzare sul nostro sito quel target di pubblico interessato ai nostri servizi o prodotti.

strategie seo

 

Consiste in diverse modalità di intervento, quello seo on page è basato sull'ottimizzazione dei contenuti del sito, le keywords, le descrizioni, le immagini, i titoli, i link, la struttura delle pagine, la sitemap, affinché i risultati delle query (richieste/ricerche) che i potenziali clienti vanno a digitare in Google, restituiscano i contenuti del sito ottimizzato nei loro elenchi ai primi posti e pagine dei risultati di ricerca.

L'intervento seo off page consiste in attività che influiscano sulla SEO di un sito ma dipendono da altri siti web o fattori esterni al nostro sito, come la condivisione e diffusione sui social e su blog di settore, dal modo con cui questi siti si relazionano con il nostro, alla presenza nelle directory.

Per raggiungere l'obiettivo di posizionarsi in prima pagina sul motore di ricerca più importante come Google, dopo un'attenta progettazione della strategia seo, è necessario un monitoraggio continuo per l'analisi dei risultati, tramite l'utilizzo di Google Anlytics che ci aiuta a capire tutte le statistiche delle visite del nostro sito e quindi individuare gli interventi da attuare per poter migliorare o mantenere la posizione.

 

  • OBIETTIVI DI UNA CAMPAGNA SEO

    Posizionamento e indicizzazione siti sui Motori di Ricerca.

    obiettivi seoL'efficacia dell’ intervento SEO è rilevabile dopo un certo periodo generalmente almeno di 3 mesi per ottenere risultati apprezzabili.

    Offriamo periodi di intervento personalizzabili con le proprie esigenze, dopo il primo intervento iniziale.

    • Portare il Vs sito nelle prime posizioni dei più importanti motori di ricerca, per frasi chiave
    • Aumentare le visite sul vostro sito massimizzando il risultato delle richieste che i navigatori effettuano sui motori di ricerca
    • Ottimizzare la struttura del sito (sito chiaro e comprensibile, link coerenti)
    • Registrare il Vs sito su portali settoriali o di zona

  • INTERVENTI E SERVIZI EFFETTUATI

    Verranno effettuati i seguenti servizi

      1. Analisi del sito e studio frasi chiave strategiche
      2. Registrazione e gestione presenza sui più importanti motori di ricerca
      3. Ottimizzazione tecnica del sito; frasi chiave, descrizioni e tag
      4. Keyword Analisys (Analisi delle parole Chiave) per i Motori di Ricerca; analisi delle frasi chiave più efficaci del Vs. sito su cui basare la campagna;
      5. Numero frasi o parole chiave per le quali posizionare il sito 12
      6. Link Popularity: gestione della visibilità del Vs sito su diversi portali settoriali determinati in modo preciso durante la campagna
      7. Avvio e Gestione della campagna SEO
      8. Analisi Statistica: viene implementata la reportistica della campagna a seconda del contratto stipulato con il fine di ottenere i dati che consentano di prendere le decisioni operative più opportune
      9. Analisi dei Risultati: in collaborazione con i ns. esperti verranno analizzati i risultati della campagna in modo da ottimizzarne i risultati.
  • MODALITÀ DI INTERVENTO

    Modalità e strategia dell'intervento:

    1) Analisi e scelta delle frasi chiave più idonee con il cliente

    • Consulenza e ricerca con il cliente dei migliori gruppi di parole da utilizzare inizialmente sulla campagna di posizionamento.
    • Dopo l’analisi tecnica del sito web, verranno analizzate le parole o frasi scelte.

    2) Intervento tecnico sul sito

    • L’intervento SEO presuppone un’ottimizzazione tecnica del sito, nel caso di gestione da parte di altri fornitori si richiede adeguata disponibilità ad eseguire ottimizzazioni o ad accedere direttamente ai file oggetto di modifica.

    3) Report e analisi dei risultati presso il cliente (trimestrale o semestrale)

    • Presentazione del report nella periodicità stabilita dal contratto.
    • Utilizzo delle statistiche avanzate
    • Analisi dei report
    • Eventuali modifiche alle parole o frasi che non hanno avuto i riscontri aspettati.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Richiedi subito un preventivo gratuito e senza impegni per il tuo servizio SEO, oppure contattami per informazioni, chiarimenti o per pianificare un intervento mirato alle esigenze della tua azienda e del tuo business.

Richiedi preventivo SEO